15 foto imbarazzanti di costumi di body painting che devi vedere

LA STORIA DELLA GRU E DELLA LIBELLULA

Questa body art unisce due creature affascinanti: una libellula dipinta con precisione con ali luccicanti e una gru coronata grigia, considerata l'uccello nazionale dell'Uganda. La libellula, nota per le sue agili manovre di volo, nella cultura giapponese rappresenta coraggio e rinascita - in Cina e Giappone viene utilizzata anche per applicazioni mediche, anche se questo è controverso nel mondo occidentale.
Advertisements
La gru coronata grigia (Balearica regulorum) è una delle poche specie di gru che nidificano sugli alberi - una caratteristica di adattamento che la distingue dal suo parente, la gru pavonina. Con solo 58.000-77.000 esemplari in tutto il mondo, è una delle specie minacciate. La combinazione di insetto e uccello in quest'opera sembra essere un omaggio alla diversità della natura, che è sia delicata che robusta.
Advertisements

NON MI NOTI AFFATTO, VERO?

Emma Hack, l'artista australiana di body painting di Adelaide, sa come trasformare i corpi nel loro ambiente come nessun altro. Il suo stile, sviluppato nei primi anni 2000, si basa sull'ispirazione degli ornamenti della designer Florence Broadhurst, in particolare le sue carte da parati colorate, che si riflettono nei dipinti di Hack.
Advertisements
La sua fama internazionale è dovuta soprattutto alla collaborazione con il cantante Gotye: nel video di "Somebody That You Used To Know" ha trasformato lui e la sua partner in motivi da parete viventi, dove corpo e sfondo si fondono. Un capolavoro di ottica che dimostra: la migliore arte è quella che ci ricorda quanto sia difficile distinguere la verità dall'illusione.
Advertisements