I lavori più stupidi del mondo: 40 carriere che ti fanno mettere in discussione l’umanità

Manichino Vivente

I negozi di moda a volte assumono modelli per stare immobili nelle vetrine per ore, indossando le ultime tendenze e fingendosi inanimati. I passanti li fissano, i bambini salutano e i curiosi scattano foto. Tu ti limiti a sorridere leggermente… e a non battere ciglio.

Advertisements

I tuoi piedi si intorpidiscono, i tuoi occhi si seccano, e l'illusione funziona solo finché qualcuno non ti starnutisce in faccia. Eppure, per alcuni è arte. Per altri, è l'incubo di un introverso travestito da alta moda. In ogni caso, sei una vetrina con un battito.

Advertisements

Coccole Professionali

Sì, essere pagati per abbracciare sconosciuti è una vera e propria carriera. I coccolatori professionali offrono terapia del tocco platonico a persone disposte a sborsare 80-150 dollari l'ora per un abbraccio. Ci sono caffè delle coccole in Giappone e interi siti web negli Stati Uniti dove si può prenotare qualcuno che ti stia semplicemente accanto e ti accarezzi i capelli, rigorosamente senza scherzi. È un lavoro che solleva più sopracciglia che livelli di comfort, specialmente quando i clienti richiedono costumi a tema e giochi di ruolo.

Advertisements

Alcuni dicono che sia terapeutico; altri dicono che sia semplicemente strano. Mentre molti clienti sono veramente soli o combattono l'ansia, l'idea di andare a scuola, prendere una laurea e finire ad abbracciare Bob da Brooklyn in un pigiama di Pikachu sembra una dura svolta della vita. Ma ehi, se il lavoro emotivo conta, forse questo è solo il futuro del contatto umano.

Advertisements