Di ritorno dopo 2 anni, il soldato impallidisce quando la figlia gli dice: “La mamma ha un segreto”

Jamie torna a casa

Jamie era stato via per due anni, servendo in Iraq, e ora il momento che aveva sognato era finalmente arrivato. Mentre l'aereo atterrava e rullava lungo la pista, sentì un profondo senso di incredulità. Era davvero tornato? Le ruote che toccavano il suolo americano calmarono i suoi pensieri frenetici.
Advertisements
Con una borsa a tracolla sulla spalla, Jamie seguì il flusso di soldati fuori dall'aeroporto. L'aria esterna era frizzante e pulita, intrisa del profumo di casa. Respirò profondamente, grato di essere tornato. Da qualche parte oltre le mura dell'aeroporto, la sua famiglia lo aspettava per accoglierlo in un nuovo capitolo.
Advertisements

Una città piena di ricordi

Mentre l'auto attraversava la città, Jamie si sporse verso il finestrino, osservando il paesaggio familiare sfilare via. Tutto gli riportava alla mente un ricordo: la tavola calda in mattoni rossi dove aveva portato Sarah al loro primo appuntamento, la panchina sbiadita del parco dove era solito riposare dopo le corse mattutine.
Advertisements
Il fascino della piccola città sembrava più vivido che mai. Gli alberi apparivano più verdi, e persino i marciapiedi crepati sembravano significativi. Era come se la città stessa gli fosse mancata, avvolgendolo in un silenzioso abbraccio, ricordandogli che apparteneva ancora a quel luogo.
Advertisements