Pratiche igieniche vintage che sono l’esatto opposto della pulizia
I raggi X venivano usati per la depilazione

Agli inizi del ‘900, le persone erano alla costante ricerca di nuove tecniche di bellezza, a volte con risultati scioccanti. Una delle più strane era l’uso dei raggi X per rimuovere i peli superflui. Sembrava una soluzione rapida e all’avanguardia all’epoca, e molti erano felici di sedersi di fronte a macchine a raggi per pochi minuti per ottenere una pelle liscia.
Sfortunatamente, nessuno si rese conto di quanto fosse realmente pericoloso. In seguito, le persone soffrirono di ustioni da radiazioni, ulcere e persino cancro. È un triste promemoria del fatto che non tutte le innovazioni di bellezza invecchiano bene e fa chiedere quali tendenze moderne potrebbero inorridire le generazioni future.
Le donne indossavano sopracciglia adesive in pelle di topo

Nel 1700, le sopracciglia folte e drammatiche erano di gran moda, ma le matite per sopracciglia non erano ancora state inventate. Invece, molte donne usavano piccoli patch ricavati dalla vera pelle di topo. Le attaccavano sui loro volti per creare l’illusione di sopracciglia spesse e impeccabili.
Quello che un tempo era considerato elegante e di tendenza ora sembra incredibilmente disgustoso. Ma all’epoca, le sopracciglia in pelle di topo erano una dichiarazione di moda. È un altro esempio di quanto le persone si siano spinte oltre per la bellezza, non importa quanto possa sembrare strano oggi.